I nostri servizi

La convenienza del funerale calmierato a Messina

L’agenzia Pax Service di Benedetto Ganfi garantisce un servizio funebre completo e curato in ogni dettaglio. Per essere maggiormente vicini a quanti hanno bisogno di affrontare le necessità imposte da un lutto in famiglia, l’attività è a disposizione con servizi professionali 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, sia in Italia, che all’estero. Non esitate a telefonare al numero riportato in questa pagina in caso di necessità.

Contratti funerali in vita

“Il funerale anticrisi prepagato”
Quando si dice essere previdenti!
Per coloro che non vogliono lasciare nulla al caso, la Pax Service propone la stipula di CONTRATTI IN VITA, permettendovi di scegliere la tipologia di cerimonia funebre, gli addobbi e gli arredi sacri.
Presso la nostra sede troverete personale competente per le consulenze.
IL PROGETTO PRENDE IL NOME “VALORE PROTETTO”.
UN’ASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE AVITA INTERA CHE VIENE OFFERTO IN COLLABORAZIONE CON UN IMPORTANTE GRUPPO ASSICURATIVO.
Cosi versando una piccola quota mensile per un periodo prestabilito risolvi ogni problema futuro ai tuoi casi.

Prezzi e servizi essenziali

Il funerale calmierato da Pax Service a Messina comprende:

1) cassa in legno dolce, con targhetta identificativa, imbottitura interna, cuscino, velo coprisalma ed eventuale simbolo religioso;
2) preparazione del cadavere, vestizione, incassamento e paramenti;
3) disbrigo pratiche amministrative in Messina;
4) trasporto funebre nel territorio comunale (carro funebre con almeno quattro necrofori dal luogo di decesso ai cimiteri del comune di Messina con sosta eventuale per il rito funebre).

Non comprende invece marche da bollo, diritti comunali e sanitari, concessione della sepoltura e diritti cimiteriali, eventuale pubblicazione di necrologie, addobbi floreali, spese per eventuale trasporto fuori comune, così come ogni altra voce non espressamente indicata o oggetto di specifica ulteriore richiesta della famiglia.

Riti funebri economici

In un periodo di crisi economica come quello che sta attraversando l’Italia, anche le spese funerarie possono gravare sulle tasche delle famiglie. Si rende pertanto necessario trovare una soluzione che possa garantire dignità e ricordo del caro scomparso, ma che al contempo non pesi troppo come spesa. L’Assessorato all’ambiente, a tal proposito, insieme ai Nuovi stili di vita, ha avviato un iter per un confronto costruttivo con cimiteri e agenzie funebri, così da arrivare a una sintesi: la delibera n. 495 del 6 luglio 2917, che istituisce in via sperimentale il funerale calmierato. Le Onoranze Funebri Pax Service di Ganfi Benedetto hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con il comune di Messina grazie al quale possono proporre il funerale calmierato. Si tratta di riti funebri a costi contenuti, con servizi essenziali.