Disbrigo Pratiche

Rilascio di passaporti mortuari a Messina

Quando un caro scompare, uno dei compiti più gravosi nell’organizzazione di un funerale è quello del disbrigo pratiche mortuarie, un aspetto che va a minare ancor più la serenità dei familiari. A sollevare da queste incombenze i familiari del caro scomparso ci pensa l’agenzia funebre Pax Service di Messina, che si occupa della gestione dei permessi per il trasporto della salma e la tumulazione, così come delle pratiche per funerali e cremazioni. Tali documentazioni sono essenziali per svolgere il funerale, ma richiedono competenze specifiche che in genere una persona comune non possiede. Per informazioni o per urgenze, chiamate il numero riportato in pagina, disponibile 24 ore su 24.

L’iter burocratico in caso di decesso

Quando un familiare scompare occorre in primo luogo aprire la pratica di decesso, presentando i documenti d’identità della persona deceduta presso il Comune di riferimento. Quindi è la volta di allertare il medico curante per la compilazione della documentazione del caso. Da prassi, il secondo passaggio prevede di occuparsi dei permessi e delle autorizzazioni per il trasporto della salma dal luogo dove è avvenuto il decesso a quello deputato per il funerale e per la sepoltura/cremazione. Pratiche burocratiche come questa possono risultare molto difficili e pesanti in un momento del genere, così Pax Service sarà lieta di sollevare i propri clienti da queste ulteriori preoccupazioni.

Pratiche burocratiche e permessi

Pax Service a Messina si occupa da anni dell’organizzazione e gestione completa del funerale, seguendo il disbrigo delle pratiche funerarie in modo scrupoloso, grazie al personale dotato di comprovata esperienza nel settore. L’impresa di pompe funebri offre un servizio completo, proponendo anche soluzioni ad hoc per ogni esigenza, curando nel dettaglio ogni fase riguardante al rito funebre come:

  • il rilascio di permessi per il trasferimento della salma;
  • rilascio di passaporti mortuari per l’espatrio;
  • gestione delle concessioni cimiteriali.