Cremazioni

Fornitura di urne cinerarie per la cremazione a Messina

Cremazioni a Messina
Quando scompare una persona cara, è pratica sempre più comune scegliere la cremazione. Si tratta di una soluzione alternativa rispetto ai metodi canonici, quali la tumulazione e l’inumazione. Con la cremazione avviene la riduzione del corpo del defunto in gas e frammenti ossei, mediante combustione, al termine della quale le ceneri vengono inserite all’interno di un’urna cineraria apposita e successivamente sepolte o disperse, in un luogo che rispetti le normative vigenti, le volontà del defunto o dei familiari rimasti in vita. Per informazioni sulla cremazione, sulla fornitura di urne cinerarie o su tutti gli altri servizi funebri, non esitate a contattare Pax Service a Messina.

Registrazione della volontà del defunto

La volontà di essere cremati deve essere manifestata ancora in vita per poi essere rispettata, rilasciando precise disposizioni testamentari oppure iscrivendosi alle associazioni che sostengono la cremazione. Se la morte del defunto è improvvisa e non c’è stato modo di registrare questa volontà, è una decisione che spetta al coniuge e ai familiari più stretti. Pax Service lavora a stretto contatto con il forno crematorio di Messina.

Cremazioni con Urna in Abitazione

Cremazioni con dispersioni ceneri secondo normativa vigente

Urne in materiali biodegradabili

Pax Service a Messina propone ai propri clienti urne cinerarie realizzate in varie tipologie di metalli biodegradabili: dalla porcellana al legno, passando per la ceramica. Su richiesta è possibile ricevere delle urne doppie o personalizzate, soluzione molto apprezzata per la conservazione o per destinare alle stesse una specifica posizione.

Cremazioni a Messina

Pax Service è l’impresa di onoranze funebri di Messina gestita da Ganfi Benedetto. Forte di una lunga esperienza nel campo che è data da più di 70 anni di attività, la nostra azienda punta da sempre sulla professionalità e la discrezione nella gestione dei funerali. Qualunque tipo di esequia, che si tratti di inumazioni o cremazioni a Messina, viene eseguita con cura dei particolari. Prestiamo la massima attenzione alle richieste dei familiari del defunto e teniamo conto ovviamente di quelle che sono le volontà lasciate dalla persona deceduta.

Lavoriamo in questo campo da molte generazioni e la nostra storia è quella di un’impresa di onoranze funebri seria e assolutamente affidabile. Per qualunque informazione sui nostri servizi potrai contattarci ai numeri che abbiamo messo a disposizione. Siamo sempre reperibili per venire incontro alle esigenze di chi si trova a vivere un lutto e vuole che tutto sia gestito da una ditta di professionisti. Per le cremazioni a Messina puoi affidarti a noi. Il nostro team ti offre reperibilità h24.

 

Come effettuare le cremazioni a Messina

Per effettuare le cremazioni a Messina è necessario gestire una serie di pratiche burocratiche. Pax Service le prende in carico e se ne occupa appieno, senza coinvolgere in alcun modo il cliente in queste incombenze. Quando si perde una persona cara il dolore toglie la forza di gestire gli obblighi burocratici. Ecco perché ci sostituiamo completamente ai parenti del defunto e ci occupiamo a 360 gradi di tutte quelle che sono le richieste e i permessi necessari per poter effettuare le cremazioni a Messina. In questi frangenti è fondamentale avere qualcuno a cui affidarsi e noi siamo le persone giuste. Gestiamo la cerimonia funebre nella sua completezza, occupandoci anche degli addobbi floreali, delle corone, dell’allestimento della camera ardente e infine del trasporto della salma.

 

Effettuare un contratto in vita per le cremazioni a Messina

Dopo anni di esperienza nel campo abbiamo deciso di offrire un servizio in più ai nostri clienti. Si tratta della possibilità di stipulare contratti in vita con la nostra impresa funebre. Permettiamo a ciascuno di scegliere il tipo di funerale che vuole avere, gli arredi che preferisce e gli addobbi, se desidera che siano presenti. Con noi ognuno può personalizzare la propria cerimonia funebre e scegliere tra le diverse alternative che proponiamo. Con le cremazioni a Messina si segue una procedura specifica che consiste nella combustione del corpo e nella sua conservazione all’interno di apposite urne. Consentiamo di scegliere tra diversi modelli di urne cinerarie.

Cè poi anche chi opta per la dispersione delle proprie ceneri e questa è di norma una volontà specifica del defunto che non può che essere rispettata dai suoi familiari. Naturalmente effettuiamo tutte queste procedure secondo le norme vigenti in materia e agiamo nella massima sicurezza. Contatta la Pax Service di Messina se vuoi stipulare un contratto in vita per liberare i tuoi cari da ogni incombenza futura. Gestiremo la tua posizione con la massima discrezione e sapremo guidarti nell’organizzazione anticipata del tuo funerale, lasciandoti massima libertà nella scelta di ogni singolo dettaglio.